FAQ

Abbiamo una risposta
ad ogni tua domanda.


Clicca su una domanda per leggere la risposta.

 
 

DOMANDA E RISPOSTA

Le Faq


Essere trasparenti è una nostra prerogativa. Abbiamo studiato le domande più diffuse, ma in caso non trovassi la risposta che cerchi, scrivici e saremo felici di aiutarti.

 
1Posso stipulare un contratto con Meta Energie?
Si, le persone fisiche o giuridiche possono stipulare contratti di fornitura con qualsiasi distributore, grossista o fornitore sia in Italia che all’estero.
2E’ possibile cambiare fornitore? Sono previsti dei costi?
E’ possibile cambiare fornitore in qualsiasi momento e senza costi. Il nuovo fornitore si prenderà carico di tutte le procedure di recesso al vecchio fornitore ed attivare la nuova fornitura senza effettuare modifiche all’impianto esistente. Alla sottoscrizione del contratto dev’essere indicata la data d’inizio della nuova fornitura.
3In caso di guasti a chi mi rivolgo?
Se il contatore registra consumi anomali o si blocca, il cliente è tenuto a contattare il fornitore, che provvederà ad una verifica del contatore ed eventualmente sostituire il contatore. L’intervento e la sostituzione del contatore sono gratuiti. Se invece è presente una fuga di gas bisognerà contattare immediatamente il distributore. I numeri da contattare sono presenti in bolletta o sul nostro sito internet www.metaenergie.com
4Chi eseguirà la lettura del contatore?
Salvo diverse disposizioni, la lettura del gas viene fatta dal distributore di zona o da addetti specializzati. Nella stipulazione del contratto verrà stabilita la periodicità delle letture, obbligatoria almeno una volta all’anno.
5Qual è la differenza tra voltura e subentro?
La voltura utenze si rende necessaria quando c'è un cambio di proprietà relativo a un immobile e lo scopo è unicamente quello di sostituire l'utente intestatario del contratto con quello nuovo che assume la titolarità della casa o dell'appartamento. Il subentro viene invece ricondotto ad un contatore precedentemente bloccato dai proprietari o dagli inquilini precedenti, che viene poi riattivato.
 

INFORMAZIONI

Compila il form e ti contatteremo


Non hai trovato la risposta che cercavi? Compila il form ed invia la tua richiesta, degli esperti saranno pronti a rispondere alle tue esigenze e consigliarti sulla soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa.


    Il tuo nome (richiesto)
    Il tuo indirizzo e-mail (richiesto)
    Oggetto
    Il tuo messaggio

    Richiedi informazioni